giovedì 15 novembre 2007

Prozac...

Oggi flashback nel tempo, come spesso mi capita ultimamente.. si vede che la vecchiaia avanza, i ricordi di giovinezza e tempi andati vengono da una certa età in poi vero?... Insomma, oggi sfruttando il bel tempo e il fatto che ero a piedi mi sono fatta un bel giretto in centro, passando a trovare questo e quello, ciaccolando di qui e di là, e passando da zone che sono state per tanto tempo il mio regno ma che ora non ho mai l'occasione di frequentare.. si perchè come molti di voi sanno io parlerei anche coi muri, e faccio amicizia abbastanza facilmente, quindi i miei ex lavori rappresentano per me fonte primaria di conoscenze piacevoli..
La zona che per 2 anni in pratica mi ha vista sempre in giro è il quadrilatero San Lorenzo,Via Nazionale, San Marco e Via Guelfa, dove appunto c'era il negozino di vestiti per ragazze che mi ha dato da mangiare per il biennio 97/99 , il mitico Prozac... Quindi no, non intendevo Prozac come antidepressivo,bensì il negozio di vestiti di Franchino e Marco.
IO ero il Prozac delle mie clientine, sulla panchina che c'era dentro c'hanno passato giornate intere, a chiacchierare e aggiornarmi dei gossip, che sempre si concludevano con un acquisto o due, cosa che non dispiaceva ai proprietari...oddio, in realtà i primi 3 mesi non ho praticamente riscosso lo stipendio,perchè compravo compravo e loro segnavano sul blocchetto, e alla fine quando si arriva al pago manca poco mi toccava rimetterceli di tasca mia...
Ci passo sempre volentieri a fargli un saluto, c'è ancora tanto affetto e stima, e mi fanno ancora gli sconti da commessa, infatti anche stasera ho rischiato il linciaggio domestico perchè, come recitava la denuncia, varcava la porta con un cappottino nuovo nuovo... Oh fly..
Stasera Marco mi ha ritirato fuori una foto che non credo nemmeno di aver mai visto, quella con Antonio e Francesca, una coppia di pendolari/amici/compagnidicazzeggionelledueoredipausapranzo etc etc etc.. che flash! Il visino giovanino giovanino! Pischella! cavoli, si parla di quasi 10 anni fa... boia deh...
Ho conosciuto troppa gente ganza lì... le copistaie lì accanto.. la Serena del forno, che poi è risultata la cugina diLleo, la BriBri, la Silvina della Wind (il mio spacciatore di telefonini...) l'Ele della Yanez Viaggi, il superpiercingato/tatuato brasiliano del negozino di tatoo lì dietro, il MITICO fruttivendolo Roberto che ora ha purtroppo ceduto a un kebab, e tanti altri che non riesco a racchiuderli tutti in un post...

Glossario:

ciaccolare: chiacchierare, sparlare, cianare
boia deh: espressione rapita al vernacolo livornese per indicare: boia deh

Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...