lunedì 17 dicembre 2007

Rezzonico

o che rezza l'è bambini?!?! tira una bora che par d'esser a Trieste nini mia. Stamani mi son svegliata e nella mia terrazza non esisteva più niente... mi s'è pure staccata la scala! il secchio della spazzatura, le piantine, i posacenere, tutto in terra sparpagliato, spiaccicato in fondo alla terrazza... e non ha la minima intenzione di diminuire sto ventaccio malefico, l'abbozzasse forse nevicherebbe. Son due mattine che ero d'alba (ergo uscire di casa alle ore 06,30 am, da leggere con voce fantozziana) e oltre alla buiola pesta c'era anche del nevischio, immaginatevi la voglia di proseguire il viaggio verso il luogo lavorativo... e poi m'incazzo perchè passo davanti all'Esselunga, dove c'è la mia bussola, il mio faro, la mia luce, ossia il TERMOMETRO, oggetto che sarà la bilancia delle mie lamentele (eh vedi, segnava ... tot gradi) e questo stronzo segna 6 gradi... ma 6 gradi di che accident'a te e chi ti prega, e saranno - 6! Se fossero 6 gradi non saremmo autorizzati a lamentarci di questo freddo,no?!?! metteteci un - per favore signori dell'esselunga e siamo tutti amici.
Infatti, s'è passato un weekend da orsi in letargo, rinchiusi in casa a guardare film e cazzeggiare, amici a cena ieri, da amici a cena sabato, e l'attività fisica ai maiali signore signori, ai maiali.

2 commenti:

Giulius ha detto...

anche qui è freddino sai... il vento di merda mi ha portato via i tappetini del bagno che vai a sapere dove sono.. forse sul tetto dell'Intercity delle 21.09 per Nice Ville..

Demonio Pellegrino ha detto...

qui fa un freddo becco, maremma vento. son dieci giorni che il termometro oscilla tra -3 e 1 grado. Dopo un'estate passata ad una temperatura costante di 18 gradi, il prossimo che mi viene a parlare di cambiamento climatico e di riscaldamento globale lo scuoio e mi ci faccio un cappotto.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...