domenica 6 aprile 2008

Meme number 1

In realtà, non è il primo meme che ricevo, il primo me lo mandò Demonio, ma visto che ancora non avevo capito esattamente che cavolo fosse un meme, non l'ho fatto...
Quindi grazie Gandalf, sei un tesoro... chi di spada ferisce di spada perisce, ricordati. Se e quando mi capiteranno quei memoni allucinanti che bisogna applicarsi a casa con tanto di foto, sarai il primo della lista :)

Anyway, questo meme può anche essere carino, ci pensavo ieri sera a quello che avrei potuto scrivere, cercherò di essere più sincera possibile.
Ah, prima di tutto, che sono i meme? mi ci è voluto qualche mese da bloggers per capirlo, in pratica sono fondamentalmente delle catene di sant'antonio che qualcuno ti manda, e ti dice che devi fare un determinato compitino, e tu lo fai e poi nomini 1-2-3-4-5-6 altri disperati. Parto? parto.


Sogni realizzati

1. Ho raggiunto l'indipendenza economica - dopo essere venuta via di casa in malomodo a 21 anni, e aver girovagato di casa in casa per mesi (7 traslochi in un anno...) , lavorando anche in 3 posti diversi contemporaneamente per campare, e pagato per 5 anni un pulciosissimo affitto (in una casa che però adoravo) adesso son riuscita a realizzare the dream n. 2

2. Comprarmi casa - In realtà è il sogno n. 1, ma dipendeva dai cash come si suol dire. L'atto notarile in realtà prevede 3 proprietari, io, il Leo e la CR Firenze. Ma piano piano si fa tutto :)
E l'appartamento è a Firenze, sono riuscita a non allontanarmi troppo dalla mia adorata.

3. Ho trovato el corazon de mi vida - il Leo, che si lamenta sempre che non parlo spesso di lui, invece deve stare tranquillo perchè è sempre semprissimo nei miei pensieri. Dopo quasi 3 anni di singletudine selvaggia, il classico appuntamento combinato che io odio, programmato dalla cugina Barbara, che si è rivelato l'unica cosa buona e giusta per me. Ammore a prima vista, e convivenza dopo 3 mesi. E poi mi sopporta ragazzi, anche solo per questo ;)

4. Essere riuscita finora a leggere sempre nel mio cuore, capire quello che volevo, e lottare per averlo, o per liberarmene. Su tutti i campi, lavoro, amicizie, sogni. L'istinto è sempre stato l'imput iniziale, poi ne son seguiti momenti di riflessione e lunghe liste di pro e contro. Ma finora, non mi posso pentire di quasi nulla della mia vita.

5. Le persone care che si contano sulle dita di una mano ci sono ancora. E so che continueranno a esserci per sempre.

6. Ho fatto dei discreti viaggetti, quasi sempre da sola, per varie cause, ma li ho fatti. E spero di non fermarmi.


Sogni da realizzare

1. Iniziare il corso, riuscire a frequentarlo, fare l'esamone finale e passarlo e finalmente ottenere il patentino di Guida Turistica a Firenze... In assoluto il mio desiderio più grande.

2. Riuscire a fare un viaggio con la mia famiglia, con la mia mamma che se viene con me in viaggio si fida, con il mio babbo che non lo smuovi nemmeno con le cannonate, e il mi fratello che è un rospo per fare le cose di famigghia, e riuscire una volta per tutte ad allontanare la minaccia di divorzio dai miei...

3. Vorrò fare dei bambini, 3 in particolare, 2 femmine e 1 maschio se posso scegliere.

4. Vedere una vittoria seria della Fiorentina, il campionato, la Uefa, la Champions!

5. Continuare a viaggiare come finora ho fatto. Mi manca tutta l'Asia, l'Africa... ce n'ho di strada da fare!

6. Scrivere un libro - pubblicare i miei diari di bordo, scritti durante i miei viaggi da me e da chi ha fatto parte del mio cammino


Pfuffhhh ragazzi, meglio d'una seduta dall'analista. Io li piglio seriamente i miei compiti.
E ora, i nominati di stasera che andranno al televoto e rischieranno di perdere il montepremi finale di 500,000 Euro sono:

- Giulia - perchè la m'è un pò sparita ultimamente nel mondo del lavoro vero e lo so che gni garberebbe questo meme
- Masi - perchè è un novello del mondo blog, ed è giusto "sverginarsi" subito
- Elisa from San Francisco - perchè vorrei conoscerla meglio, mi incuriosisce molto come persona e mi sta simpaticissima a "pelle" (a video via...)


Ah, questa è un foto dell'appartamentino che adoravo di cui pagavo un pulciosissimo affitto...

12 commenti:

Giulius ha detto...

Fatto....

Giovanni Stoto ha detto...

E brava Elisa, hai visto che oltre ad essere facile é anche terapeutico? :-)

Continua cosí con l'istinto, che finora ha funzionato anche x me...

Oddio si potrebbe dire che la scelta della fidanzata 5 anni fa non sia stata un'ottima cosa, ma come dici tu NON CI SI PENTE DI NULLA SE NULLA SI RIMPIANGE, e forse la scelta giusta d'istinto al sto facendo adesso che ho eciso di tornarmene in Italia ;-)

Elisa ha detto...

davvero gandalf?!?! Bene, son contenta per te!
hai trovato già un bel lavoro o sei in cerca? che fai te?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
masionweb ha detto...

Oh cavolo! Eppure mi sembrava di essermi comportato bene tutta la settimana! Perchè mi hai nominato? :P Confido nel mio pubblico (!?)

p.s. Forza viola!!!!!!!!

simona ha detto...

Beh hai realizzato un bel pò di sogni che credo siano strettamente collegati anche a quelli che coronerai...guida turistica? Ehhh anche a me piacerebbe ma tutti quei soldi non glieli dò e mi per ora mi basta fare l'accompagnatrice

Anonimo ha detto...

oh oh, io ti sopporto un monte...anche perchè sei te e solo te. uno spettacolo di donna.
...la maggior parte dei tuoi progetti futuri li condivederemo, ed alcuni li realizzeremo assieme...in particolar modo uno...anche se spero che il numero si 2 e di femminucce ce ne sia solo una....altrimenti povero me con tutte ste donne in casa. già a reggere te e la gattamatta è un'impresa...

Elisa ha detto...

grazie a tutti, è stato strano parlare così intimamente, e leggendo anche le altre liste dei sogni fatte dalla Giulia, Simona, e Gandalf, vedo cmq che siamo simili per tante cose.
E siamo ganzi :)
Grazie Leo di questa dichiarazione online... :)

Giovanni Stoto ha detto...

he he , per ora ho solo preso la decisione di tornare, ora c'e' la parte difficile: trovare lavoro, venedre casa e auto qui a Bruxelles, dividersi le cose con la mia ex...

che faccio? capo progetto per sistemi informatici, roba noiosa... :-)

Elisa ha detto...

io non credo che potrò aiutarti nella ricerca di lavoro, ma se vuoi provare a darmi il curriculum lo sguinzaglio al mio IT manager

Aelys ha detto...

Però, bella la vista dall'appartamento con l'affitto pulcioso... Io dal mio appartamento di Roma vedevo il Gazometro, amato dai romani e incompreso da tutti gli altri. Il meme... oddio, i meme mi mandano in crisi! Ma questo qui proverò a farlo, anche se in questo momento particolare alcuni dei miei sogni ricadono giusto a metà tra "realizzato" e "ancora da realizzare". Dove li mettiamo?

Elisa ha detto...

bisogna fare una lista apposta! "sogni on working" !

come il mio fidanza mi ha fatto "gentilmente" notare, pulciosissimo potrebbe far pensare economico... ecco, no, non lo era, affatto, solo che mi faceva venire le pulci :)

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...