giovedì 28 agosto 2008

Cempsion Lig!

In diretta mentre seguo il sorteggio, son qui a parlare del mitico ritorno della nostra compagine tra le big d'Europa, la Champions League (per i fiorentini o per chi non mastica l'ingrese "cempsion o cension lig") - roba grossa!! Dopo 3 anni che ce la meritavamo sul campo e per vicissitudini merdose non abbiamo potuto disputarla, e dopo 8 anni di assenza ci risiamo. Solo a leggere i nomi della fascia A, quelli potenti, c'è da cagarsi sotto: Barcellona - Arsenal - Manchester - Liverpool - Inter - Real Madrid - Lione - Chelsea. Noi siamo in 4 fascia, un pò sfigati, e ci sta che ci facciano fori subito, ma chissenefrega, quando non hai niente da perdere e gli altri non si aspettano nulla da te è lì che fai il miracolo (vedi lo 0-1 di Bati nel temibile stadio dell'Arsenal del '99....). E poi oh il Milan è in Uefa e noi i 15 milioni di Euro ce li prendiamo comunque ora, sicchè toh nì culo.
Ieri sera la partita è rimasta inchiodata sullo 0-0, ma mi è piaciuto il nostro atteggiamento, abbiamo gestito i tempi e le mosse, alla fine loro non hanno fatto un granchè di tiri in porta, considerando che dovevano dare il 200% perchè erano a casa loro ed era la loro ultima chance di entrare in Europa, era logico che gnene davano di lena, eppure si son tenuti abbastanza in pugno. Non abbiamo segnato, ma non mi scoraggio, le occasioni più nitide si sono avute noi, e sopratutto non ho visto quell'atteggiamento a cacasotto-lancia-palloni-a-casaccio che c'è stato con l'Everton. Siamo maturati.
Ed eravamo senza Mutu. Con Osvaldo che c'è piaciuto (a parte fisicamente, che quello vabbè è sempre stra-figo a prescindere), non era agitato come suo solito, ma abbastanza ordinato e propenso a giocare per la squadra senza i suoi soliti egoismi. Mi è piaciuto molto anche Vargas, il solito Filippo Melo, e anche Jovetic,quando è entrato al 30' 2t si è fatto subito riconoscere. Bisogna cercarlo di più il ragazzo, perchè quando ha la palla riesce sempre ad arrivare in fondo. Forte forte. Gilardino ha lottato come un leone, ma non ha brillato particolarmente. Lo stesso Santana, ormai ci rendiamo conto che dobbiamo ciucciarcelo, perchè è evidente che al Pranda gni garba e di molto, e sicuramente avrà le sue ragioni. A me un mi convince però, a volte fa cose esagerate ma più spesso si perde in un bicchier d'acqua.... boh.
Una cosa: ma indò andava Dainelli con quei calzoncini arrotolati, con tutte le cosce di fori?!?!Mah...

Insomma, noi ci siamo. Vediamo fin dove si arriva, ma intanto ci siamo. E anche in campionato si farà bene secondo bene. Si parte subito a fiamma con Fiorentina-Juventus alla prima domenica di campionato, roba da rincretinire!

...aspetta spetta....tocca a noi...sorteggio...panico ho il cuore in gola..eccoci.. siamo nel gruppo F... Lione.. Bayern Monaco (eccoci Toni!!!)... Steaua Bucarest... icchè vor dire?? boh, non lo so, il Leo sembrava contento, ma a me 'sti nomi fanno paura! Chi vivrà vedrà.

Pran-del-li si portaci in chension lig portaci in chension lig portaci in chension lig, Pran-del-li si

Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...