martedì 16 settembre 2008

Addio al Nubilato al Via Vai

Incredibile amici, la Fede la si sposa! Ebbene si, dopo tanti sforzi Marco ce la fa e arriva il grande giorno, sabato. Io, e come me tanta gente, finchè la un si vede coi nostri occhi attendiamo, ma mi sa che a 'sto giro la unne scappa! Nel frattempo abbiamo festeggiato il suo addio allo stato nubilare, domenica sera. 10 donzelle a briglia sciolta, ma siamo stato brave.
Siamo andate a cena al Ristorante Pizzeria Via Vai, in San Frediano, un posticino che era un bel pò che gni facevo la punta e finalmente l'ho provato. E m'è piaciuto molto. Innanzitutto è un posto figo, non è la classica pizzeria o la superclassicissima trattoria toscana rustica, ha uno stile giovane, trendy e informale che a Firenze non trovi spesso diciamo. Leggermente posh, ma uno zinzinino solo. E' figo, basta, non si descrive in altri modi.
Su due piani, giù c'è un megabancone illuminato dove siedi con altre persone, cioè se sei in due o quattro ti siedi uno di fronte all'altro, quindi accanto hai altre persone, immagino sia facile attaccar bottone. Su, in piccionaia con balaustra di vetro, tanti tavolini sotto la travatura stupenda in legno. Tovagliette tipo carta rigida, bei colori, bel servito e cameriere in total black.
Il Menu del giorno è scritto su una lavagnona, che credo cambi spesso se non tutti i giorni/settimane, in più hanno un menu fisso con altre 3-4 scelte per ogni cosa, hanno antipasti, primi e secondi di carne e pesce e le pizze, basse e croccanti.
Noi abbiamo scelto come antipasto un taglierone mega con prosciutto crudo buonissimo, mozzarelline di bufala, burrata da sbavare e coccoli fritti. Aahhh che goduria, OTTIMO.

Come secondi abbiamo scelto chi la pizza chi il primo, io personalmente mi son fatta tentare da chitarrine all'uovo fresche sull'anatra con funghi chiodini. Ho già detto tutto col titolo no? il sugo era gustosissimo, le chitarrine se cuocevano un minutino in più erano il top.
Come dolce abbiamo fatto il classico scherzetto alla Fede, ovvero è arrivato The Big Uccellone sottoforma di calzoncino ripieno di nutella e mascarpone e "in cima" cioccolata bianca.
Siamo state bene, è un posto piacevole davvero. Come prezzi credevo molto più alti visto il posto che è, invece primi sui 10-12 euro e le pizze da 7 a 10 euro quelle superfarcite.
Ristorante Pizzeria Via Vai
Via Pisana 33/r
Alla Porta di San Frediano
055 223132


1 commento:

Anonimo ha detto...

Direi serata TOP !!!!

Siete bellissime.....Ana sempre a bocca aperta !

Baci
Andrea

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...