venerdì 25 settembre 2009

Il Mio Presidente ha mollato....

Io sono in lutto per davvero, fanculo a chi gl'aveva da bubare, accident'a chi non s'accontenta mai, un capite una sega, loro hanno fatto davvero il bene di questa città, con o senza uno sguardo al lucro personale, ma hanno riportato Firenze calcisticamente parlando in luoghi così arieggiati che ci eravamo dimenticati esistessero, e fanculo a chi queste cose le dimentica troppo in fretta.

Chi non è appassionato del calcio in questo momento si evita un grande dolore al cuore e allo stomaco. Così è come mi sento io.
Torna Presidente, questa città di cretini che gli manca sempre la terra sott'a piedi ha bisogno di te. Anche se ha un orgoglio talmente grande da veri stronzi che magari manco te lo verranno a dire. Io te lo dico invece: TORNA A ESSERE IL NOSTRO PRESIDENTE! Crediamo in te, e nel vostro progetto, ci fate e ci farete solo del bene, ne sono sicura!!

Per chi non sa cosa è successo, per esempio Liberino che sicuramente nei Paesi Baschi non sarà arrivata questa bomba, pubblico per intero la lettera aperta che Andrea Della Valle ha mandato ai tifosi viola in spiegazione alla sua decisione di lasciare la Presidenza

Cari tifosi, oggi ho assunto la decisione di fare un passo indietro.Da alcuni mesi avverto in modo forte che non c’è più la necessaria condivisione del nostro “Progetto” che, con coerenza e serietà, ho cercato di portare avanti in questi anni di mia Presidenza, grazie anche al grande e decisivo supporto di Voi tutti e della Città.Un clima ben diverso da quello che si percepiva anche quando andavamo tutti a sostenere una squadra che si chiamava “Florentia Viola” (non avendo trovato al nostro arrivo nemmeno il nome storico della Società), che giocava in serie C 2 in piccoli paesi della provincia italiana.Momenti in cui si sentiva chiaro l’amore comune, e la voglia di accettare una sfida, per una squadra che aveva di fronte un percorso lungo e difficile, e da più parti ritenuto impossibile.Tutti insieme, da allora, abbiamo fatto tanta strada, e credo che dobbiamo esserne orgogliosi; abbiamo ridato alla bella Città di Firenze una squadra ai vertici del calcio nazionale ed europeo, una Società solida e ben gestita, una tifoseria che tutti riconoscono corretta, passionale ed appassionata.Questo è stato possibile non solo perché gli investimenti economici fatti dalla Proprietà sono stati molto importanti, ma prevalentemente perché tutti noi, Società, dirigenti, tifosi, Città e precedente Amministrazione, abbiamo creduto fin dall’inizio che il “Progetto Fiorentina”, se fossimo rimasti uniti, l’avremmo potuto realizzare.Vi assicuro che alcuni momenti di grande amarezza, che ho vissuto negli anni passati, sono stati superati proprio grazie al calore che Voi tifosi avete sempre fatto sentire a me e alla Società.Il futuro dovrà essere quello di avere una Società sempre meglio organizzata, che abbia, o possa generare, le risorse necessarie per autofinanziarsi e, allo stesso tempo, guardare ad importanti obiettivi sportivi, che sono poi la parte che, giustamente, è più vicina al cuore dei tifosi.Per realizzare questo sogno, tenendo conto dei tempi necessari, ciò che più occorre, oltre ai mezzi economici, è la fiducia e la convinzione reciproca di tutti noi che questi obiettivi li possiamo raggiungere, e la pazienza e la costanza necessaria per ottenerli; proprio la fiducia è quello che ora ho sentito mancare intorno alla Società; ed è quindi questo che mi ha portato a decidere di prendere una pausa di riflessione nella gestione diretta della Società.Del resto progetti così ambiziosi si possono realizzare solo se ci sono enorme fiducia e condivisione forte degli stessi obiettivi e degli stessi principi, altrimenti l’insuccesso, la confusione ed il malumore saranno sempre in agguato, permettendo che sia privilegiata la piccola polemica del momento (peraltro spesso anche giusta) e facendo perdere il senso dell’obiettivo finale.Per quanto riguarda l’indispensabile rapporto di fiducia reciproca, con grande franchezza, voglio che la Città di Firenze e tutti i tifosi sappiano che, se si ritiene che ci sia qualcun altro, più adatto di noi a portare avanti questo progetto, si faccia avanti ora e, se avrà le necessarie garanzie per attuarlo, siamo pronti a farci da parte e consegnargli in mano la Società, se questo è quello che serve. Quello che a me sta più a cuore è che questa Società raggiunga obiettivi sempre più alti e che tutti quelli che la sostengono con fede siano soddisfatti e sereni.Voglio cogliere l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti quelli che lavorano nella Fiorentina, rassicurandoli che la gestione della società è in ottime mani e sarà portata avanti da chi già la conosce bene.Un abbraccio caloroso alla Squadra e allo Staff Tecnico, un gruppo affiatato di professionisti seri e preparati che ringrazio per i grandi risultati finora ottenuti.Un saluto a tutti quelli che vogliono veramente bene alla Fiorentina, assicurando loro che la mia passione per la “Viola” non cambierà di una virgola.

Andrea Della Valle

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che te tu capisci ogni bene...sennò dove si andrebbe a finire!!! Datti una calmata...non ti agitare...gli uomini passano...la fiorentina resta!! Non ci ha spaventato il fallimento...figurati se ci può far paura la dipartenza di della valle!!!
Bona....

elle ha detto...

Io sono molto perplessa.nonostante sia una estimatrice dei Della Valle, non ho MAI pensato che facessero niente per niente.e va bene così, intendiamoci, ma questo io lo interpreto solo come un messaggio per chi dovrebbe dargli più carta bianca per ampliare il buonissimo investimento economico fatto con l'acquisto della ac fiorentina. poi si vedrà...

Elisa ha detto...

Dear Anonimo,
te t'ha ragione, ma se andassero via a me girerebbero di morto i coglioni detto tra me e te.
Il fallimento non ha spaventato te, ma io ho pianto una settimana.

Elle,
loro sanno ciò che fanno è vero...e io mi fido. la paura mia è che sia la nostra Giunta che non sappia quello che fa, e magari abbia promesso Castello con non-chalance, mentre magari gli avvocati dei DV sanno che la questione giuridica del sequestro non si sbloccherà facilmente, e quindi si sentano presi per il culo...

illeo/ibbabbo ha detto...

il presidente ha mollato, ma la società e la proprietà è presente.
secondo me tornerà anche andrea.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...