lunedì 26 ottobre 2009

Domenica 25 Ottobre

Molte cose sono avvenute in questa data, di svariata importanza, dipende dai gusti. Io le metterei in quest'ordine:

- Fiorentina - Napoli 0-1

Uno stop era quasi inevitabile, dopo la serie di battaglie lottate col sangue e coi denti e coll'unghie, ieri siamo apparsi un pò più sottotono, Santo Frey ha parato l'imparabile, pure il rigore, ma poi si è lasciato trafiggere da un ex (classico..), complice ì Gambero, che è sì un elemento granitico della nostra difesa, ma è pure un umanoide, e i suoi errori li fa anche lui.

In più il Napoli era infoiatissimo, e ha cercato la vittoria molto più di noi. La cura-Mazzarri evidentemente da i suoi frutti.
Mi hanno fatto incazzare non poco però i 1200 tifosi napoletani mischiati a quelli Viola, che al gol hanno esultato in massa sbattendonese calorosamente di dove erano. Ok, viva la pace, fate l'amore non fate la guerra, abbattiamo le barriere, ma se il questore aveva vietato la trasferta per i tifosi partenopei forse aveva le sue ragioni, e allora perchè vendere tutti sti biglietti a persone non residenti a Firenze??? e mischiati in tribuna e maratona, che in questo senso son più incazzosi di noi in curva??? considerando l'arbitraggio irritante, poteva succedere anche un pò di casino, visto che la gente era già innervosita dal corso della gara... anyway, menomale unn'è successo nulla...

- Andrea della Valle allo stadio

Finally he's back. E applaudito dalla curva, che lo ha pure acclamato con il suo coro "Della Valle alè alè" .
Ora, la domanda sorge spontanea: non è che stato lui a portar merda??
Scherzo ADV, torna presto allo stadio, c'ha fatto piacere





- Piazza Duomo pedonalizzata



Riccamente festeggiata da vari eventi, come gli sbandieratori, un concerto di Asawi (si scrive così?) in Duomo, possibilità di visitare gratis il Battistero (WOW!! I gestori dell'Opera del Duomo, ovvero la curia, sono notoriamente braccini supercorti, manco a noi del corso guide ci hanno fatto entrare gratis!!), il Renzi autista di bussino degli anni '30 targato "A passo Duomo" carino, con a bordo due vecchini centenari e due neonati a rappresentare il passato e il futuro, insomma tutto sto bailamme per festeggiare un momento che indubbiamente cambierà la nostra quotidianeità.
Molti dubbi, parecchie perplessità, ma di fondo una sensazione di gioia per vedere Piazza Duomo libera dai 2100 autobus che giornalmente passavano di là (2100!!!) e sopratutto per vedere un sindaco giovane che finalmente ha il coraggio di cambiare qualcosa di grosso, al di là di tutte le polemiche che sicuramente ci saranno, perchè si sa noi fiorentini ci s'ha da bubare sempre e comunque.

Sarei curiosa però di vedere oggi come va il traffico... e come la pensano i residenti di strade come via XVII Aprile che vedranno raddoppiato/triplicato il numero di bus che gli passano sotto il naso... Vediamo

Se volete saperne di più leggete anche l'intervento della Nelli
Se invece volete vedere come si son organizzati gli autobus, cliccate sul sito dell'Ataf

- Paolino e l'Ilaria qui

Finalmente, mi ha fatto tanto piacere, Paolo e l'Ila ieri sono saliti un pò a vedere il nano da giardino Sebastian, era tanto che non lo vedevano, olè olè

- Perdita del pranzo luculliano di zia Ilda
Porca la pupazza


- Elaiza bloccata a letto con la febbre

Eh oh, anche i supereroi ogni tanto la beccano.
Febbre a 38 e dolore supermega doloroso alle ossa, tipo trattore che m'ha arrotato. Speriamo passi presto, e che non contagio il resto della family. Pure un servizio di guida m'era capitato stamani, ma ho dovuto dir di no, porco qui porco là. Grazie Samu anyway per avermi pensato.

Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...