domenica 28 febbraio 2010

Ora si parla di calcio: Lazio-Fiorentina 1-1

Il punticino di ieri sera potrebbe passare in sordina, un pareggio a Lazio ai più non sembrerà un granchè, ma credo che a livello morale valga come una vittoria, e per tanti motivi:
uno perchè interrompiamo la lunghissima lista delle sconfitte (6 solo questo mese... una strage) che come tutti sappiamo lo sculo chiama sculo, come i soldi chiamano i soldi (o come dice Paolino il mi collega "tu puoi andare controcorrente ma no controculo"), quindi se non finiva questo momento negativo un se ne rilevava le gambe - propostina per DV, invece del ritiro a Marbella, propongo Lourdes, d'inverno ne sentiamo sempre il bisogno verso Gennai-Febbraio;
secondo un pò di fiducia che anche noi allora segnamo al 92' porca troia, e non si piglia solo nel baugigi;
terzo il giovane Keirrison, che non mi sembrava particolarmente in forma, forse prenderà fiducia con questo gol e speriamo gli faccia bene al corpo e alla mente.
Per il resto da quello che ho sentito dal Guetta (non l'ho vista la partita) il primo tempo s'è fatto enough schifo, senza punti di riferimento, e nello sballo totale pareva d'esser ai Jaisse dè tempi d'oro. Ma il secondo tempo s'è lottato, e alla fine la lotta ha portato a un qualcosa... mica scontato di questi chiar di luna...

Non vorrei ritornare sulle polemiche post-Bayern e post-Milan, ma un posso nemmeno far finta di nulla...mi sono già incazzata già a sufficienza, se non m'è partito un embolo è stato un miracolo, e se non c'era Illeo che mi caricava di forza sul motorino dopo il Milan rischiavo di fare azioni per cui il Daspo sarebbe stato un complimento, ero veramente troppo incazzata, della serie ma vaffanculo al calcio, io mi metto a tifare rugby, un posso mica morir giovane per questo.
Odio passare da quelli che si lamentano e si lagnano, alla fine siamo noi che la un si butta dentro, ma mi metto nei panni dei giocatori, che si trovano a giocare 3 partite la settimana per mesi, corrono come matti e poi vedono i loro sforzi vanificarsi per un fischio sbagliato guarda caso sempre per quegli altri.

Andrea della Valle ha fatto una dichiarazione abbastanza pesa, per cui ha detto chiaramente che la Fiorentina in Champions per il 4 anno di fila la cominciava a dar noia, e secondo me ha ragione.
E anch'io ho diversi sassolini nelle scarpe... Innanzitutto, invece di facci pigliare permesso per giocare un recupero spostato per ben 2 volte per volere dei Big e disputato di mercoledì alle 18,30 brutti bastardi, farci stare in coda, farci mangiare un panino a razzo, e poi arrivare lì e farsi pigliare per il culo, ecco invece di farci fare queste cose datecela persa a tavolino, almeno si evita tante beghe.

Che poi, iniziare le partite e sapere già in partenza che non ti fischieranno rigore a favore manco per sogno, salvo casi di fratture esposte,già è avvilente.

In Champions è stato una cosa indegna, ma il teatrino che ha seguito mi ha fatto ridere (amareggiata) ancora di più: ma pensate davvero che ci cacano, a fare le proteste, a dire "ma Collina, o Platini non dicono nulla"?
Ma icchè vu volete che dicano, che come diceva un tifoso su Fiorentina.it "Platini ha alzato la Coppa Campioni con 39 morti sul groppone" ...

Io sto con i Della Valle, sempre e comunque, ma 'sto fair play mi sta cominciando a rimanere indigesto, e sopratutto il fatto di non contestare per nulla questo calendario spezzatino creato a favore delle Tv, ed accettare senza batter ciglio di giocare domenica pomeriggio, mercoledì sera alle 18,30 e sabato sera alle 20,30, sabato sera????? dai, non esiste, siamo troppo fessi.

Io non sono abbonata a un cavolo, solo allo stadio, ma tra Rai che non ci passano mai in chiaro, Skyfo, Dahlie e cazzi bisogna DISDIRE TUTTO!!! Solo allo stadio o il mitico Guetta alla radio, come ai vecchi tempi.
E un'ultima cosa, riguarda la Curva Telematica di Fiorentina.it... è diventata un vero schifo, solo infamie continue tra tifosi e pseudo-tifosi, gente che infama la squadra sempre e comunque e poi però come esultano quando si segna, arrivano a dire di non volere più Prandelli, e poi quel giocatore fa schifo, quell'altro c'ha la mamma maiala, quell'altro ancora gni puzza i culo, e via il Corvo, via ì Pranda, via i DV, si rivole Cecchi Gori (via le chele, via il guscio, l'aragosta non c'è l'abbiamo finita)... ecco per tutti voi checche isteriche del kaiser, ma vedete d'andare un pocolino a pigolare vai. Allenatori da poltrona.

4 commenti:

simonaWP ha detto...

Come si dice: a pensar male si fa peccato...ma il più delle volte ci si piglia.

Io stamani ho letto in locandina, le solite locandine della nazione:
della valle out...la fiorentina cambia dg...mah che significa? Ho provato a cercare di vedere on line, ma niente!

Elisa ha detto...

non l'ho capita nemmeno io... il dg dovresse essere il direttore generale?... boh. non lo era già più presidente

Giulius ha detto...

ELISA DG ALTRO CHE MUSSE!!
ELISA PREMIER !!!!!
ELISA PAPA E SANTA SUBITO!!!

Elisa ha detto...

o icchè le son le musse!!!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...