sabato 6 marzo 2010

La Carrozza di Hans

Ho scoperto un posto fantastico: la Ludoteca di Via Canova, la Carrozza di Hans. L'avevo sentito nominare qua e là, ma alla fine mi ci ha portato la Vivian, e me ne sono innamorata. Un'oasi di gioia e colori, dove portare i bambini A GRATIS, e peccato davvero che l'ho scoperto solo ora, perchè ci saremmo sfangati meglio quest'inverno malefico che non finisce più.
E' in Via Canova, poco prima dell'Esselunga, si parcheggia abbastanza bene in zona. La prima volta si deve fare la tessera, gratuita, che vale un anno, inserendo i dati del bambino, poi ti consegnano una tesserina che devi portare ogni volta, anche le fotocopie vanno bene.
Calzini antiscivolo e via. Sono diverse sale, divise per età, per i più piccoli fino a 3 anni c'è anche la palestra, ovvero una stanza piena di cuscini e giochini di plastica stondati per farli sfogare per bene e vedere se poi la notte dormono (ndr: NO, anzi era ancora tutto eccitato e frullava come una trottola) - poi c'è la sala con la "cucina", quella con i tavolini per giocare ai puzzle e ai vari giochini, quella con i librini, cassetti pieni di animali dinosauri pesci e cavalieri, è un posto fantastico, pulito e ordinato, veramente un miracolo nella giungla urbana.
I bambini e i genitori se vogliono si tolgono le scarpe, in alcune sale si può entrare solo con i calzini, e via a giocare. E dopo un'oretta già barcollano, se durano un pò di più poi un sonnellino è assicurato. La merenda si può dare solo fuori, per motivi d'igiene. C'è il bagnetto coi cessetti piccoli, e la stanza col fasciatoio.

E' aperto il lunedì dalle 14,00 alle 19,00; dal martedì al venerdi 09,00-13,00 e 14,00-19,00; sabato dalle 09,00 alle 13,00.

La Carrozza di Hans
Via Canova angolo via Chiusi

Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...