mercoledì 10 marzo 2010

Ragazzo rude


Le canzoncine Hip Hop e R&B mi garbano parecchio devo dire... il mio passato da Smoove dello Yab il lunedì sera non è lontano anni luce, il mio beat ancora batte, e se fossi ancora nei miei cenci potrei tuttora fare il foco nelle pozze... tuttavia i tempi son inevitabilmente cambiati e ora per tenermi al passo coi tempi mi guardo Mtv per tenermi aggiornata sui vari gruppetti (o quanti ce n'è???) e per sentire un pò di sound come garba a me...
la Rihanna non mi dispiace, questa ragazzetta un pò Re Mida, che azzecca ogni singolo, animale da palcoscenico, versatile, bellissima, bella voce e musichina create ad hoc per essere ballate.
Fin qui absolutely niente di male.
Io l'inglese lo parlo benino, ma unn'è che mi metto ad ascoltare attentamente tutti i testi delle canzoni, le canticchio blaterando qualcosa e se proprio mi interessa me l'ascolto a modino o mi leggo le parole sul web... ma l'ultimo suo video "Rude Boy" molto 80ish e trash a bestia oltre ad essere carino musicalmente mi ha colpito per il suo testo importante e solenne.... che mi ha posto delle questioni basilari sulla vita che vorrei prontamente disquisire con voi miei cari bloggerssz.
Inizia con un bel "come here rude boy can you get it up, come here rude boy is you big enough" letteralmente e senza cercar metafore la dolce Hannaduvolte ci ha fatto sapere che lei al donzello di turno gni chiede "o ciccio rustico vieni qua, che ti si rizza? vieni qua rustico, che ce l'hai abbastanza grosso?"
Non ci potevo credere, mi son scaricata il testo ma confermo che dice proprio questo. E poi gni dice che "stasera ti fo fare il capitano, fai il tuo gioco, cavalcami" e seguita con "ti garba nini, lo vo-vo-voglio così,da-da-dammelo come bumbumbum"
Ormai i dubbi su cosa voglia intendere la dolce Hannaduvolte son sicuramente fugati, ma per chi ancora crede nella buona fede della giovin pulzella può leggere le seguenti dolci parole: "I like the way you touch me there, I like the way you pull my hair, I like you tell me kiss it there, I like when you tell me move it there" lo devo tradurre????
Che ne pensate di queste giovani donne moderne e della loro visuale d'ammmore? siamo noi troppo all'antica?
Io dico solo menomale m'è nato un maschio, sennò se l'era donna la rincarcavo dalle tronate......
Glossario:
fare ì foco nelle pozze: il fuoco nelle pozzanghere lo riesce a fare chi si muove veloce, un pò come Speedy Gonzalez...
rincarcare dalle tronate: riuscire, a suon di botte in testa, ad accorciare una persona

3 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

Boia deh, a rihanna se ni dai la fava ti ci vole l'avvoato per fattela rida'.

marihornet ha detto...

hahaha! post stu-pen-do!
demonio, non bluffare...gliela lasceresti senza fare storie :-)

simoWP ha detto...

Un mi fate ridere, un mi fate ridere!

Io son troppo all'antica...ma come si dice non sono quella che sembro totalmente.
Detto ciò l'annaduevolte (mi fa troppo ridere) é una donna di mondo, é una pulzella del 2010..
ma le avete mai sentite le dolci figliole di 16-18 anni che incontriamo sul bus? Fanno arrossire gli scaricatori di porto!!!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...