venerdì 21 maggio 2010

Non ho parole

Mi è andato a traverso il boccone... di prima mattina, brioche e cappuccino al bar, occhiata al giornale e un groppo in gola e un pugno allo stomaco...
no via un si può.... non è mica per l'allenatore in sè, ce ne son tanti, si fa con un altro, è in primis l'Uomo, un grand'uomo dall'animo buono che lascia Firenze, secondo come ci pigliano per il culo bene bene, fino a qualche giorno fa a spergiurare che sarebbe rimasto qui.

Lo sapevo già nel mio cuore da tanto tempo, dopo i battibecchi con i Dv e sopratutto quando dopo l'ultima in campionato col Siena non è venuto a salutare sotto la Curva, lì ho avuto la certezza, ma vederselo sbattuto in prima pagina col sorrisino perchè va in Nazionale, no non ce la posso fare.

Amarezza e frustrazione... oh personale eh, vi immagino già tutti a dire "vien via falla poho lunga, e l'è un allenatore mica il Papa, si farà come a Faenza si fa senza" si si avete ragione, io dentro di me son triste. O via.
E ho la sensazione sempre più netta che un grande ciclo è finito, e vediamo quello che ci porta il prossimo... meglio di questo la vedo dura, io mi preparo a riveder la Viola navigare a mezza classifica.

E quest'anno per me vendan anche le panchine....
Che giorno triste

RETTIFICA: no via giù, a bocce ferme mi rendo conto anch'io che tecnicamente parlando non se n'aveva più, e in qualsiasi altra società italiana e non, dopo 17 sconfitte l'allenatore sarebbe volato via a calci in culo, e noi ci si sarebbe finito i diti dai fischi... ciò non è successo, proprio perchè dal lato umano amiamo troppo quest'uomo.
Basta, la Fiorentina è ciò che conta, si ri-parte con un nuovo uomo, e sopratutto un nuovo modulo, eravamo veramente troppo prevedibili.
Consigli per chi verrà: gn'insegni per favore a tirare i calci d'angolo e le punizioni? grazie

La società si è comunque comportata male per me, almeno a livello di comunicato stampa, lo scarica barile è da bambini dell'asilo. Non deve essere stato facile allontanare un uomo così amato dalla curva, cmq l'addetto stampa e PR deve posare il fiasco.
Al di là di questo scivolone, io sostengo i DV, e ricordo a coloro che li infamano che fino a poco fa s'era in balia del CecchiGrullo, o peggio dei Pontello.

Lippi no però eh!!!!!!! c'avete intesooo?

2 commenti:

elle ha detto...

Concordo. hanno gestito proprio malino la questione...speriamo bene per il futuro.
mi dispiace per il vasariano, ma non ci si fa proprio, non posso rischiare incidenti diplomatici con i parenti.peccato, mi sarebbe piaciuto averti come guida!!!

Surfer HL ha detto...

Ehm....li hai nominati te eh...i Pontello: Della Valle farà la stessa fine nel giro di qualche anno. E Pontello verrà adirittura rimpianto. Perchè se c'è una cosa che ai fiorentini non può andare giù è sentirsi prendere per i fondelli: lo fanno di già loro col resto del mondo...;-)...non possono proprio accettarlo (...e concordo pienamente).

Vedremo se mi sbaglio...

SHL

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...