venerdì 3 dicembre 2010

A Natale siamo tutti più buoni

Dicembre è iniziato, e le strade sono già tutte belle che addobbate con le luci natalizie che sopratutto con questa brinata che tira ultimamente fanno molto "mmm come vorrei essere a casina mia con una tazza di Ciobar a scaciollarmi i piedi e a guardare la tele"
A voi vi fanno invece effetto "vado a giro e fulmino il bancomat"?? ehh ognuno ha i suoi gusti.

Insomma, pensavo che ancora ho da fare l'albero, perchè a casa mia si faceva il 1 Dicembre, mentre illeo è fissato che bisogna farlo l'8 dicembre, e quindi ancora niente albero...
Voi l'avete fatto? e il presepe? quando s'era piccini era un rito bellissimo: s'andava con il mi babbo a cercare il muschio nel bosco, il pungitopo e poi si faceva un presepe che l'italia in miniatura ci faceva un baffo, con tanto di collinette finte, fiumi fatti col domopak e il muschio vero!!! Attra roba

Ora l'è grassa se si fa l'albero finto cinese, non è più una cosa sentitissima e mi dispiace ora che c'è Sebastian non sentirci più così tanto.

Ma una cosa si può fare, e ve la segnalo. Al Meyer, oltre che le donazioni normali, le bomboniere ( che noi abbiamo fatto per il battesimo di Sebastian) etc hanno inventato anche un'altra cosa carina per racimolare i soldini per aiutare i bambini: tutta una serie di gadget natalizi, pallini, stelle, ma anche i classici pacchi aziendali tipici di questo periodo! E tutto andrebbe in donazione, una cosa bellissima!
Anno scorso hanno raccolto 300,000 Euro!
Andate sul link e fateci un pensierino

E poi detto internos, come ultima cosa da valutare ovviamente, ma da sapere, le donazioni si possono scaricare dal 730.

Voi a regali come state? Avete già iniziato? Io quest'anno non sono in vena per nulla, non vorrei farne quasi, ma perchè non ho testa tempo e mente per mettermi lì a pensare e a girare, e questa è una cosa che mi rattrista sinceramente...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho già fatto albero e presepe (con la mi' mamma scandalizzata: o come che l'hai fatto digià???? si fa l'8 dicembre!!!)...e da piccina anche io mi divertivo un sacco con il mio babbo a farlo con i fiumiciattoli, il muschio vero...che bei ricordi...per quanto riguarda il Meyer: io ho preso due palline (peccato però...sono di plastica...io credevo fossero di vetro), la tazza rossa e la felpina blu con il coniglietto per la bimba...è un'idea carinissima e io da sempre sostengo il Meyer!
Michela

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...