giovedì 1 settembre 2011

Trattoria da Sergio in San Lorenzo

Si torna dalle vacanze, a lavoro, alle routine quotidiane, e allora s'ha a star bene e parlar di cibo buono. Ho finalmente provato questo posto che era tanto lo sentivo rammentare, altre volte c'avevo provato ma era stra-pieno, a 'sto giro gnen'ho fatta, anche se solo per un pranzo veloce in centro con un'amica.

Il posto in questione è la Trattoria da Sergio in San Lorenzo, che non ha sito internet, e non è quella in Borgo San Frediano, che invece ha un sito internet. Non so come sia quella in San Frediano, ma quella in San Lorenzo è fenomenale.

Trattoria spartana, tavole di legno e marmo, bellissime, come nelle vecchie case contadine, arredamento semplice, apparecchiatura con tovagliette di carta, e via.

Menu toscano, va da se, e le specialità tipiche non mancano, stando attenti alla stagionalità però.

I prezzi sono incredibilmente bassi per essere in centro pieno, ormai son rimaste pochissimi posti dove mangi con così poco, tra cui La Casalinga, Sabatino in San Frediano, Mario, Sostanza ... sennò le rosticcerie.

E' difficile trovarlo perchè rimane dietro le bancherelle, ma è lungo il lato destro della chiesa, chiedete e vi verrà indicato sicuramente.

Non credo accettino prenotazioni, comunque la fila di solito scorre veloce, a meno che non abbiano un vero marasma, ma ve lo dicono loro subito quanto c'è da aspettare.

Io ho preso una mega braciola fritta con pomodorini e patate fritte, tagliate a mano, buonissima e abbondantissima. 10,50 Euro. Per un secondo con contorno.. niente. I primi tra i 4 e 6 euro.

Unico neo? che è aperto solo a pranzo!! e chiuso la domenica.
Però se avete l'occasione andate perchè ne vale veramente la pena.

Trattoria Sergio Gozzi
Piazza San Lorenzo 8 rosso
055 281941
chiuso la sera e la domenica























1 commento:

illeo ha detto...

mi ci porti? eh, mi ci porti? dai dai dai.....quando si va?

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...