sabato 17 settembre 2011

Weekends con gli animali...

Queati weekends sono stati all'insegna degli animali e della natura - domenica scorsa c'era il Mukki Day, una giornata speciale in cui lo stabilimento qui di Novoli della Mukki apriva i battenti ai fiorentini, alla scoperta dei loro prodotti, della lavorazione, e con la presenza di giochi per bambini come gonfiabili e danza in fiera, assaggini vari di latte e gelato, e le mitiche mucche!
Seba si è divertito sopratutto con i vitellini che si potevano accarezzare, e ovviamente il gelato.
Miiii quanta gente però.... noi siamo andati presto e c'era già un bordello, ma alle 10,30 quando siamo venuti via c'era veramente il mondo! Dice c'è stato 20,000 persone.. che bei momenti.

Abbiamo incontrato vari amici con bambini e con tutti loro ci siamo scambiati sguardi d'intesa che recitavano qualcosa tipo:

" menomale che abbiamo dei bambini così abbiamo la scusa per venire al Mukki day! Alzarci la mattina presto e venire in 'sto bordello a litigare per avere un palloncino o vedere una mucca, sennò chissà come ci saremmo annoiati....t'immagini che schifo, alzarsi alle 11 andare a fare una colazione seria in un bel bar e poi magari andare allo stadio. ihhhhhh che orrore"

questo era il pensiero comune :)




In questo weekend, anche domani, c'è alle Cascine Ruralia (non c'è sito o riferimenti di nessun genere....), l'Expo rurale e agricola che dura dal 15 al 18 settembre appunto nel parco delle Cascine.
Tantissimi stand e attività varie, con premiazioni per gli animali più belli, più bravi e più ganzi, spettacolini coi cavalli, assaggi vari anche qui di latte e gelato ma anche hamburger, formaggi etc.
E gli animali!! Non più solo la mucca Franca come al Mukki Day, ma galline, conigli, pecore, capre e mucche mucche mucche - di tutti i tipi, le frisone, le brune, le romagnole, le calvane e le bellissime enormi bianchissime e dagli occhi dolci Chianine - stupende!
Che bella occasione per un bambino di città poter vedere animali in ciccia e ossa!
Non è così scontato alla fine, d'altronde come fanno loro a immaginarsi come sono se non vedono mai questi animali ancora vivi diciamo....
Ruralia è molto bella, e all'interno del Parco delle Cascine è una figata.

Di nuovo, che bei momenti :)














Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...