giovedì 27 ottobre 2011

Hard Rock Café Firenze

Per il nostro 7 anniversario (7 signori 7!) io e Illeo s'è fatto serata alternative, ci pigliava bene andare a mangiare un hamburgerozzo al novello Hard Rock Cafè, inaugurato a Giugno 2011 a Firenze... sempre stata abbastanza contraria a queste cose globali, e in disaccordo totale quando ho scoperto che l'avrebbero aperto, mi sono tuttavia ricreduta quando passandoci spesso davanti (è proprio in Piazza Repubblica, impossibile non strusciarci il naso) notavo che il restauro del bellissimo Palazzo dell'ex cinema Gambrinus stava venendo davvero bene.... insomma picchia e mena s'è deciso di provarlo...

Entri nello shop dei famosissimi gadgets, in cui ti lasciano a pascolare prima di darti il tavolo, e qualcosa ti rimane attaccato per forza... stavo per comprare uno degli orsetti rocker ma mi son moderata... ti avvisano che il tavolo è pronto facendo vibrare una specie di cellulare walkie talky che ti danno quando entri....
Lettere, chitarre, vestiti, cimeli vari sono ovunque. Intanto una bellissima musica di sottofondo, ovviamente rock, ti accompagna.

Il restauro dell'edificio è stato esemplare - splendido. Unisce la preesistente struttura, affascinantissima, con tocchi moderni e rock. Davvero superbo.



Servizio OTTIMO, informale, ma rapido gentile cortese simpatico, davvero da dieci.
Listone Giordano degli Hambugers, saltando tutto il resto, sopratutto i cocktails che sono veramente cari, tipo 15 euri di media.

Leo si prende un Legendary Burger io un Hickory BBQ Burger, boh un mi ricordo bene le salse e icche c'era dentro, mi ricordo solo che erano 280 grammi di ciccia con 520 strati di roba e con contorno di patatine fritte (che però devo dire erano una nota stonata, niente di che), e se riuscivi a infilare in bocca il tutto era una grande goduria!


Poi ho fatto ruttini alla salsa Hickory per due giorni, ma questi son dettagli!

Alla fine s'è speso 42 euri, che se pensate che son per due panini magari è troppo, però ci s'è cenato alla grande e panini un cavolo, sono uno spettacolo!

Il bar, bellissimo, nonostante le cifre astronomiche, era strapieno. In generale nonostante fosse un giovedì sera era molto pieno, quasi tutti americani però mi sembravano...

Io lo straconsiglio, per una serata diversa, per ascoltare buona musica, per evitare per una sera la solita trattoria toscana....



Unn'ho capito però se si può prenotare o no, credo di no comunque....



Hard Rock Cafè Firenze
Via Brunelleschi - accanto a Piazza Repubblica
Firenze

















1 commento:

A Tuscan Foodie in America ha detto...

Io mi sono sempre chiesto dove fosse possibile trovare un buon hamburger all'americana in Toscana. Mi hai risposto, credo. Io non ci sono ancora mai stato pero' a un hard rock cafe.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...